Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Thursday, July 26th, 2018

Le firme più esclusive di tappeti nella città di Berlino

Tappeto disegnato da ©Rug Star

In tutto il mondo i tappeti sono una parte integrante dell’arredamento d’interni. Le sue origini risalgono ai paesi nomadi arabi, infatti, il Marocco, il Nepal o l’India continuano ad essere i luoghi più famosi  per la produzione di tappeti, dal momento che in queste terre prevale molto la tradizione.

Questi elementi decorativi sono stati da sempre un simbolo di prosperità, ma non sono più un elemento borghese. Ai giorni nostri si possono comprare online, ma non è sempre la soluzione migliore. Solo i migliori commercianti sapranno dare consigli nel momento in cui si deciderà di acquistare un tappeto, visto che è molto più che una misura o un semplice modello. Ovviamente, il materiale e il senso del tatto sono di fondamentale importanza, perché i tappeti devono trasmettere una sensazione di piacere quando si toccano. Per questa ragione le fibre naturali come la lana, la seta, la sisal e il cotone sono piuttosto popolari. I diversi materiali mostrano anche caratteristiche particolari e rendono speciale il prodotto finale. Grazie ai differenti modelli, i tappeti sono un elemento che influisce nella percezione dello spazio e non solo, si possono posizionare sul pavimento ma anche su una parete. Per scegliere la tonalità corretta, consigliamo sempre di affidarsi ai consigli di un esperto.

A seguire troverà le migliori firme di tappeti a Berlino:

Jan Kath- tappeti per anime Wanderlust

Jan Kath proviene da una famiglia di commercianti di tappeti e disegna la sua collezione propria da molti anni. È stato ispirato da paesi ricchi di tradizione per quanto riguarda la tessitura di tappeti, e per questa ragione ha creato meravigliose collezioni come “Jiangxi”, “Jungle” e “Gamba” che ogni giorno ci accompagnano in un viaggio per vivere nuove avventure.

I suoi tappeti fatti a mano sono sempre più richiesti, essendo la sua marca conosciuta a livello internazionale. I tappeti disegnati da Jan Kath possono essere acquistati nei negozi di Berlino (via Brunnenstraße 3), Monaco, Colonia, Bochum, Vancouver, e New York.

www.jan-kath.de

Rug Star by Jürgen Dahlmanns – una moderna interpretazione della tradizione.

Jürgen Dahlmanns fondo la sua marca Rug Star quasi 20 anni fa. Avendo studiato architettura, è riuscito a capire l’apertura degli spazi, il design del loft e delle vetrate. Questi punti chiave hanno influito in seguito sul progetto dei tappeti. Questi ultimi per lui sono elementi in grado di strutturare lo spazio così come fanno le opere d’arte. La gamma è piuttosto vasta e comprende forme elaborate, disegni stravaganti e astratti che rispecchiano qualsiasi tipo di gusto.

Per assicurarsi che le condizioni del lavoro e della qualità nelle sue fabbriche in India e in Nepal siano ottime, Dahlmanns controlla personalmente la produzione. Oltre al negozio di Berlino, situato in via Rosa-Luxemburg-Straße 27, si possono trovare i suoi modelli anche ad Asburgo, Stoccarda, Zurigo, Pechino e Bergamo, ma anche in diverse vendite al dettaglio associate.

www.rugstar.com

Wild Carpets- tappeti da collezione

La conoscenza della storia dell’arte e la passione per il collezionismo rappresentano la strategia principale di Thomas Wild nel commercio dei tappeti. La sua accurata selezione di tappeti è formata da veri e propri oggetti da collezione che possono essere utilizzati per creare spazi di grande eleganza. Tutti quelli che fanno parte dello scenario della Berlino bene, che desiderano mantenere una reputazione alta, possiedono almeno uno dei suoi tappeti. N’è un esempio il ristorante Pauly Saal, situato in Auguststraße 11.

Wild Carpets si trova nella via Gipsstraße 12, nel  Sophie-Gips-Höfe, a pochi metri dalla famosa zona conosciuta come il “Miglio delle Gallerie” di Berlino.

www.wildcarpets.com

JLL Residential Development

Tags

Hai trovato questo articolo interesante?
Ricevi un’ e-mail per ogni nuovo articolo
  RSS