Dove? (Luogo)
0000
Risultati
Friday, June 8th, 2018

Gallura – Costa Smeralda: un esempio di eco-sostenibilità in Sardegna

Villa Canaletto — villa eco-sostenibile in Sardegna

La prestigiosa compagnia Immobilsarda primeggia nel settore immobiliare della Sardegna, mostrando un grande rispetto verso la cornice naturale dell’isola. La compagnia considera l’eco-sostenibilità come il punto più alto delle sue ideologie, creando progetti innovativi che riflettono questo tipo di pensiero.

Villa Canaletto – un eccellente esempio di eco-sostenibilità in Sardegna

Villa Canaletto forma una parte del complesso residenziale Baia Santa Reparata, che si trova molto vicino ad alcune tra le spiagge più spettacolari della Sardegna. Nel progetto di Villa Canaletto appare piuttosto chiaro il fatto che il concetto di comodità non si isola totalmente da quello di sostenibilità. Il progetto vuole creare un equilibrio tra entrambi i concetti e ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita dei residenti e la loro esperienza legata all’immobile in sé.

Il terreno possiede una superficie di oltre 2.000m2 e vanta di viste panoramiche in una posizione privilegiata sul mare sardo. Il terreno è adornato dalla vegetazione tipica mediterranea come il mirto, il ginepro e gli ulivi. Troviamo anche la pietra di granito, che insieme agli elementi già citati crea un incantevole scenario per questa proprietà.

Il progetto implica l’uso di materiali naturali che si mescolano in armonia con la cornice naturale circostante. Vengono anche utilizzati l’isolamento termico e tetti ecologici. Per quanto riguarda invece il sistema della casa, essa è munita della più avanzata tecnologia domotica, ma si è tenuto conto del consumo di energia e del microclima. Grazie alle vetrate sparse per tutta la casa, essa gode di molta luce naturale, un altro modo per risparmiare a livello energetico.

I concetti di eco-sostenibilità e architettura sostenibile sono gli elementi che i compratori tengono più in considerazione, col desiderio di collaborare nella protezione del medio ambiente utilizzando metodi costruttivi, consumo di energia e la misura nella quale gli elettrodomestici possono influenzare l’inquinamento. Tutto questo ha dato luogo a una miglior coscienza della vita sostenibile e, con questa idea, gli esperti sono alla ricerca di nuovi metodi e soluzioni per offrire abitazioni che rispettano il medio ambiente.

Tags

Hai trovato questo articolo interesante?
Ricevi un’ e-mail per ogni nuovo articolo
  RSS