Dove? (Luogo)
0000
Risultati

Comprare in Germania

Comprare una nuova proprietà in Germania

1. Selezione

Trovare le proprietà idonee con l’aiuto dei nostri consulenti internazionali, in base ai vostri criteri di investimento (dimensioni, budget, ecc.).

2. Dalla Germania o all’estero

Visitare le proprietà e incontrare i rappresentanti legali, fiscali e finanziari, o firmare una procura presso un consolato tedesco all’estero.

3. Riserva di proprietà

Completare il “contratto preliminare” e pagare una rata di riserva di proprietà dell’1% (da detrarre dalla commissione dell’agente immobiliare).

Nell’ambito del processo antiriciclaggio è richiesta l’identificazione tramite foto e una prova dell’indirizzo valida.

4. Provvedimenti legali

Assumere un avvocato, ricevere e rivedere il contratto di acquisto e, se non lo avete ancora fatto, firmare una procura per il vostro avvocato ad agire per vostro conto.

5. Autenticazione notarile

Secondo il diritto tedesco, l’acquirente (o il suo rappresentante legale) e il venditore devono firmare il contratto davanti a un notaio.

6. Spese successive all’acquisto dell’immobile

Riguardo all’acquisto di proprietà, le fatture saranno ricevute per le tasse e le spese. Queste possono essere pagate attraverso un conto fiduciario istituito da un avvocato:

– Imposta sui beni immobili (secondo gli stati federali – tra il 3,5% e il 6,5%).

– Spese notarili, giudiziarie e di registro della proprietà (ca. 2%).

– Spese legali (ca. 1%).

– Commissioni agenti immobiliari (tra il 3% e il 6% più IVA).

7. Pagamenti

Quando si acquista un immobile di nuova costruzione, ci saranno fino a sette fatture in base allo stato della costruzione, dalla fondazione al completamento.

8. Servizi di consegna e post-vendita

Dopo il completamento della costruzione, la consegna avviene – approfittate della nostra vasta gamma di servizi post-vendita per gli investitori e proprietari, tra cui noleggio, arredamento e mobili, gestione e rivendita.