Singolare villa rinascimentale con otto camere da letto, un fantastico parco e vari fabbricati, in vendita, situata in una zona molto tranquilla della Valpantena, a pochi minuti dal centro di Verona e dall'aeroporto.
Questa cascina è situata in una tranquilla zona tra uliveti e vigneti di Valpolicella DOC, vicino al centro città e a soli 20 minuti in auto dall’aeroporto Verona Villafranca.
Si tratta di una villa rinascimentale che fu disegnata nel Cinquecento da Michele Sanmicheli, uno dei maggiori architetti veronesi dell’epoca, su incarico dei conti Giusti. E’ importante sottolineare che la dimora è sotto tutela dalla Soprintendenza dei Beni Culturali.
Ristrutturata negli anni settanta, la residenza è disposta su tre livelli e dotata di due ascensori. Il piano nobile comprende un ampio salone con alti soffitti dalle travi a vista e pavimenti originali in cotto, oltre a quattro stanze per ogni lato. La villa possiede un totale di otto camere da letto e quattro bagni. Il piano terra, invece, ospita diverse stanze di servizio ed una splendida piscina con sistema di riscaldamento.
Alla superficie di questa fantastica villa si aggiungono 1300m2, distribuiti su diverse costruzioni medioevali situate nell’ala sud/sud-est della proprietà che potrebbero essere utilizzati come alloggio per il personale di servizio o per gli ospiti.
Per quanto riguarda l’area esterna alla villa, si caratterizza con la presenza di un curato parco di oltre 4 ettari con uno spettacolare viale alberato. Troviamo anche diverse fontane, un bellissimo ninfeo a colonnato, statue e un laghetto che ornano il parco.